Navigation

Calimero

Voti : 0, Visualizzazioni : 2706, di : Nomi Bambini,


Significato Calimero: Dall'antico Kallimeròs, nome greco formato da kalòs "bello" e meròs "gamba", significa "persona dalle belle gambe". Calimero, nato in Grecia nel II secolo, si trasferଠa Roma dove fu educato alla fede cristiana da papa Telesforo. Durante le persecuzioni fuggଠa Milano, dove i suoi nemici lo portarono di fronte all'imperatore Adriano che lo condannò a morte. Dopo averlo lapidato brutalmente e trafitto a morte, i suoi carnefici ne gettarono il corpo in un pozzo. In quel luogo la tradizione vuole che sia stata eletta la chiesa che porta il suo nome. Morto intorno al 190 è oggi festeggiato il 31 luglio. E chi non si ricorda le lamentele di Calimero, il pulcino nero che zampettava da Carosello alle scatole di detersivo? "Ma che maniere... qui fanno sempre cosଠperché loro sono grandi e io sono piccolo e nero..."

Sesso : maschile, Origini : greche, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.