Navigation

Eustachio

Voti : 0, Visualizzazioni : 2035, di : Nomi Bambini,


Significato Eustachio: Deriva dal nome greco Eustachios. Significa "colui che produce buone spighe". Una leggenda narra che nel I secolo il generale romano Placido, durante una partita di caccia, si imbatté in una cerva che tra le corna teneva una croce luminosa dove apparve la figura di Cristo che gli preannunciava una triste sorte. Profondamente scosso si convertଠalla fede cristiana con la moglie e i figli. Caduto in disgrazia venne esiliato e fu costretto ad abbandonare Roma. Dopo alcuni anni l'imperatore lo fece richiamare affinché combattesse ancora per il suo esercito. Morto Traiano e incoronato Adriano, questi gli ordinò di offrire un sacrificio agli dei. Rifiutatosi venne condannato e arso vivo con tutta la famiglia. Proclamato santo, viene festeggiato il 20 settembre. Colore: rosso. Pietra: rubino.

Sesso : maschile, Origini : greche, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.