Navigation

Galatea

Voti : 0, Visualizzazioni : 2783, di : Nomi Bambini,


Significato Galatea: Il nome greco Galà teia deriva da gà la, "latte" e significa "candore, bianca come il latte" in riferimento al colore della pelle di Galatea, ninfa del mare. La mitologia racconta delle bellissima ninfa protagonista in una commovente vicenda d'amore. La ninfa Galatea amava attendere le prime luci del giorno seduta su uno scoglio in riva al mare. Di lei, innamorata del pastorello Avi, si invaghଠPolifemo. Sorpresi i due amanti, il ciclope scatenò un masso contro il rivale, uccidendolo. Giove su cosଠimpietosito dallo straziante pianto di Galatea che trasformò il sangue del pastorello nelle acque di un fiume che, sfociando in mare, avrebbe trovato per sempre la pace e l'amore tra le braccia di Galatea. Non si ricordano santi con questo nome, quindi si festeggia il 1° novembre.

Sesso : femminile, Origini : greche, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.