Navigation

Norman

Voti : 5, Visualizzazioni : 3807, di : Nomi Bambini,


Significato Norman: Il nome Norman, in uso in Inghilterra già  prima della conquista dei Normanni, ha il significato di "colui che proviene dal nord". I Normanni, che conquistarono l'Inghilterra nel 1066, provenivano dalla Scandinavia, ma prima di attraversare il canale della Manica e attaccare quindi la Gran Bretagna da sud, sostarono per circa un secolo nel nord della Francia, nella regione che fu poi chiamata Normandia. Il nome era piuttosto diffuso durante il Medioevo, dopodiché cadde in disuso per tornare in voga per un certo periodo nel XIX secolo. Tra i personaggi famosi si ricordano l'agronomo statunitense Norman Ernest Borlaug che selezionò nuove varietà  precoci di frumento e l'architetto inglese contemporaneo Norman Foster. Durante le sue ricerche si occupò del miglioramento genetico del grano, la cosiddetta "Rivoluzione verde" grazie alla quale ottenne nel 1970 il premio Nobel per la pace. Norman è un nome adespota e può essere festeggiato il 1° novembre, festa di Ognissanti.

Sesso : maschile, Origini : Anglosassone, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.