Navigation

Tecla

Voti : 0, Visualizzazioni : 3876, di : Nomi Bambini,


Significato Tecla: Dal nome greco Thékla, di origine e significato sconosciuti, in latino divenne Thecla. Il nome, poco diffuso in Italia, fu amato in ambienti cristiani perché collegato al culto per santa Tecla di Iconio, festeggiata il 23 settembre. La vita della santa è raccontata da numerose leggende raccolte nel II secolo negli Acta Pauli e Teclae. L'onomastico è il 23 settembre. Colore: verde. Pietra: smeraldo.

Sesso : femminile, Origini : greche, Commenti : 2

Vota guesto nome :


Commenti

io mi chiamo Tecla e non mi vergognio gli altri possono dire quello che vogliono che e orrido che e vecchio e a me non mene frega perche non mi devo vergogniare del nome che mi hanno dato da appenanata

Pubblicato il : 2012-02-11 10:31:42, Insertio : Tecla,

Io mi VERGOGNEREI di non sapere l'italiano. È notare l'accento sul verbo essere anche singolare il fatto che tu abbia voluto sottolineare le parole "appena" e "nata" unendole. Che tenera però, penso che mia figlia la chiamerò Tecla..

Pubblicato il : 2012-02-16 15:13:50, Insertio : Gianpaolo,

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.