Navigation

Bernardino

Voti : 0, Visualizzazioni : 1348, di : Nomi Bambini,


Significato Bernardino: Diminutivo del personale latino Bernhà rdus, derivato dal tedesco e significa di «forte tempra». L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 20 maggio in memoria di San Bernardino da Siena, vissuto tra il 1380 e il 1444, frate minore della famiglia degli Albigeschi o Albizzeschi che si prodigò durante la peste nel 1400. Patrono dei predicatori, viene infvocato contro la raucedine. La Chiesa ricorda ancora: il Santo Realino, gesuita di Lecce che operò in Emilia e Piemonte, morto nel 1616 che viene commemorato il 2 e il 3 luglio, patrono di Lecce e il beato, frate minore, Martino Tomitano detto «da Feltre» che, vissuto tra il 1439 e il 1494, cooperò alla fondazione, in Mantova nel 1484, del primo «Monte di pietà » il 28 settemtre, patroni dei bancari.
Onomactico 20 Maggio

Sesso : ignoto, Origini : ignoto, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
Contatore accessi gratuito Google PageRank Checker Powered by  MyPagerank.Net Sito 
consigliato da Freeonline.it free web site hit counter
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verr aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.