Navigation

Pellegrino

Voti : 0, Visualizzazioni : 2462, di : Nomi Bambini,


Significato Pellegrino: Deriva dal latino Peregrinus, soprannome che venva dato a chi viaggiava. Venne poi ad indicare chi si recava a visitare i luoghi santi. L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 26 aprile in onore di San Pellegrino Laziosi di Forlà¬, morto nel 1345, che in alcuni luoghi, viene venerato il 1º maggio. E' invocato contro le malattie agli arti inferiori e per guarire dalla scrofola. La Chiesa ricorda ancora: un santo, confessore siciliano, il 30 gennaio; un altro, confessore a Piacenza, il 10 febbraio; un martire della Nicomedia, il 24 febbraio; un santo, confessore di Nocera, il 1º maggio; un martire a Salonicco con santa Irene, il 5 maggi; il primo vescovo di Auxerre, martire nel 304, il 16 maggio; un martire ad Ancona, pure il 16 maggio; un vescovo di Amiterno, martirizzato nell'Abruzzo, il 13 giugno; un martire di Apollonia, il 17 giugno; un altro di Durazzo, il 7 luglio; un santo, prete di Lione, detto «Pellegro», il 28 luglio; un eremita del I secolo, il 1º agosto; un santo, principe irlandese, detto «delle Alpi», morto nel 643, il 2 agosto; un martire a Roma, il 25 agosto ed un altro di Rimini, il 2 settembre. Il beato, detto «da Falerno», morto neòl 1232, viene onorato il 27 marzo.
Onomactico 26 Aprile

Sesso : ignoto, Origini : ignoto, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.