Navigation

Simplicio

Voti : 0, Visualizzazioni : 2045, di : Nomi Bambini,


Significato Simplicio: Deriva dal latino Simplicius e significa «che è semplice». Usato anche nelle forme Semplicio e Semplicino. L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 2 marzo in ricordo di San Semplicio papa e confessore di Tivoli. In qualche località  è venerato il 10 marzo. Con questo nome la Chiesa ricorda ancora: un vescovo, martire a Terranova in Sardegna, il 15 maggio, un altro vescovo, confessore ad Autun in Francia, il 24 giugno, un martire a Roma con i santi Beatrice e Faustino, il 29 luglio; un santo, vescovo di Vercelli, il 12 agosto; uno martirizzato con i suoi figli; il 26 agosto, un altro martire ucciso con altri compagni di fede nel III secolo, patrono dei marmisti e lapicidi, l'8 novembre e un vescovo di Verona, vissuto nel IV secolo, il 20 novembre.
Onomactico 2 Marzo

Sesso : ignoto, Origini : ignoto, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.