Navigation

Cristoforo

Voti : 0, Visualizzazioni : 1947, di : Nomi Bambini,


Significato Cristoforo: Nome di origine greca, composto da Christos e phero, significa "colui che porta Cristo". Una antica legenda racconta di Cristoforo, un gigante dalla forza sovrumana, vissuto ne III secolo in Asia Minore, desideroso di servire l'uomo più potente esistente al mondo. Dopo aver servito un principe, Cristoforo venne a conoscenza di un essere molto più potente, il diavolo, e decise di cercarlo. Quanto però si accorse che il diavolo fuggiva ogni volta che si trovava davanti a una croce, simbolo di Cristo, volle trovare quest'ultimo. Chiese a un eremita come fare e questi gli consigliò di aiutare i pellegrini che dovevano guadare un fiume dalle acque impetuose. Cristoforo ubbidଠe fu cosଠche un giorno un bambino che aveva trasportato dall'altra parte del fiume si rivelò come il Cristo. Da qui l'origine del nome. La tradizione festeggia san Cristoforo il 25 luglio.

Sesso : maschile, Origini : greche, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.