Navigation

Eutichio

Voti : 0, Visualizzazioni : 1925, di : Nomi Bambini,


Significato Eutichio: Deriva come il nome Eutichiano, dal greco e significa «felice, avventurato». L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 6 aprile in memoria di San Eutichio, patriarca di Costantinopoli, vissuto tra il 512 e il 582. La Chiesa commemora anche: tre martiri di Roma, il 4 febbraio, il 14 marzo e il 26 marzo; uno che subଠil martirio con i santi diaconi Polio e Timoteo, il 21 marzo; un martire discepolo di San Giovanni Battista, il 24 agosto; un martirizzato a Pozzuoli, il 19 settembre; un altro, martire con i Santi Eraclea e Plauto in Tracia, il 28 settembre; ancora un martire a Messina nel 543 con altri sei compagni, il 5 ottobre; un martire in Spagna con San Onorio e San Stefano il 21 novembre; un martire pure spagnolo, l'11 dicembre e un prete, martire in Galazia, il 28 dicembre.
Onomactico 6 Aprile

Sesso : ignoto, Origini : ignoto, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.