Navigation

Gaggio

Voti : 0, Visualizzazioni : 3643, di : Nomi Bambini,


Significato Gaggio: Nome popolare derivato da Gaio o Caio. Significa «lieto, contento». L'onomastico può essere festeggiato il 10 marzo in onore di San Caio, o Gaio, martirizzato in Frigia.
Onomactico 10 Marzo

Sesso : ignoto, Origini : ignoto, Commenti : 2

Vota guesto nome :


Commenti

Ritengo che stiate sbagliando. Gaggio è un toponimo ricorrente infatti facendo una ricerca sulle mappe noterete la presenza di questa voce come nome di luogo molto diffuso in Lombardia presente in Veneto Trentino Alto Adige Emilia Romagna. Il Gaggio inteso come toponimo ha origini longobarde e stà ad indicare la proprietà del signore longobardo. Una ricerca approfondita porterebbe a scoperte molto interessanti relativamente all'evolversi della parola a all'uso che ne è stato fatto.

Pubblicato il : 2011-08-06 00:08:58, Insertio : amilcare mione,

Vero Qui in comune di Dro 38074 esistono vari luoghi mappati con il nome Gaggio. In una mappa del 1800 è indicata una località con nome Gagiol. Qui vicino ce una frazione che si chiama Gaggiolo.

Pubblicato il : 2021-01-01 00:25:43, Insertio : Renato,

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.