Navigation

Vittorino

Voti : 0, Visualizzazioni : 1869, di : Nomi Bambini,


Significato Vittorino: Diminutivo di Vittorio e con il medesimo significato. L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 2 novembre in memoria di San Vittorino, vescovo greco che subଠil martirio nel 304 in Austria. La chiesa ricorda, sempre con questo nome: un martire con i Santi Claudiano, Dioscoro, Papia e alcuni compagni di fede, il 25 febbraio; un santo martire, il 26 febbraio, un altro, martire con San Vittore, il 6 marzo, uno martirizzato con San Pastore, il 29 marzo, un martire di Roma venerato il 15 aprile; un martire, ucciso in Francia con i Santi Cassio e Massimo, patrono di L'Aquila, il 15 maggio e 10 giugno; un confessore di Camerino e vescovo di Assisi l'8 giugno ed anche il 13 giugno; un martire di Roma, convertito da San Sebastiano, il 7 luglio; un beato, vescovo e martire a Roma, il 5 settembre; un monaco benedettino, martire a Messina nel 543 con Santa Flavia e San Placido, il 5 ottobre; un martire con i suoi 3 fratelli (detti «i quattro coronati»), l'8 novembre, un martire di Ravenna, l'11 e 13 novembre, un altro santo, ucciso in Africa, il 2 dicembre e ancora un martire dell'Africa, il 18 dicembre.
Onomactico 2 Novembre

Sesso : ignoto, Origini : ignoto, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.