Navigation

Bernarda - bernardo

Voti : , Visualizzazioni : 1551, di : Significato Nomi,


Significato Bernarda - bernardo : Deriva dall'antico tedesco col significato di 'orso coraggioso'. Le donne festeggiano l'onomastico il 21 settembre in ricordo di Santa Bemardina da Foligno. Il diminutivo Bemardetta, anche nella forma francese Bernardette, divenne famoso nel secolo scorso, quando una giovane francese, Bemardette Soubirous, parlava con la Madonna a Lourdes. La piccola veggente, nata nel 1844 e morta nel 1879, fu santificata nel 1933 e l'onomastico in suo ricordo, viene festeggiato il 16 aprile. In alcune località della Francia, viene ricordata il 18 febbraio. Invece l'onomastico per gli uomini e' tradizionalmente festeggiato il 21 agosto in onore di San Bernardo abate, fondatore della nota Abbazia di Clairvaux, nato a Fontaines nel 1091 e- deceduto nel 1153. Scrisse numerosi libri religiosi, oltre 340 sermoni e diverse composizioni poetiche. E' prono degli apicultori, della Liguria e di Gibilterra.
Significato: Orso coraggioso, valoroso
Onomastico: 21 settembre - 20 agosto
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 8
Colore: Viola
Pietra: Cornalina
Metallo: Mercurio

Sesso : -, Origini : Germanica, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.